Corsi di lingue

 

LINGUE E DOCENTI

La lingua inglese - la più gettonata - fa parte del DNA del Centro, da sempre. Francese, tedesco, spagnolo, russo, portoghese e italiano per stranieri sono curati con altrettanta attenzione, a partire dalla professionalità e dalla preparazione degli insegnanti.

Insegnanti che lavorano nel Centro da molti anni, garantendo una continuità di rapporto per la quale i clienti del Centro mostrano sempre un alto gradimento.

 

METODOLOGIA

Tutti sanno o hanno sentito dire che per imparare una lingua straniera occorre saper comunicare in contesti reali e usare la lingua in situazioni ben precise e concrete; d’altra parte, molti si rendono conto strada facendo che una solida base di grammatica è la struttura di sostegno che tiene insieme tutte le cose che si vanno imparando.

Insomma, non esiste un metodo di studio che valga allo stesso modo per tutti: l’impostazione del Nuovo Centro Lingue è quella di selezionare il meglio di vari metodi e proporli tenendo conto degli stili di apprendimento e delle necessità di chi studia.

 

CORSI

I corsi sono organizzati in modo da permettere ai partecipanti di acquisire e sviluppare fiducia nelle proprie capacità di comunicare e relazionarsi in una lingua straniera, attraverso la conversazione, la lettura e la scrittura; “entrando” nel funzionamento della lingua attraverso compiti e situazioni reali, lavori di coppia e di gruppo. Tutto questo ispirandosi ai livelli previsti dal Quadro Comune Europeo delle Lingue del Consiglio d'Europa (CEF), comunemente accettato ed utilizzato da scuole, università e datori di lavori.

Sono previsti corsi di gruppo o lezioni individuali.