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ImageIl Nuovo Centro Lingue opera da molti anni nel settore delle aziende e delle professioni proponendo corsi di lingua specialistici (linguaggio commerciale, finanziario, marketing, politico, legale), rivolti a competenze specifiche (lettura/scrittura tecnica, call center, help-desk), servizi di consulenza, di traduzione e interpretariato.

I corsi possono essere avviati in qualsiasi periodo dell’anno e possono essere organizzati presso la nostra sede, permettendo di usufruire di tutte le strutture tecniche e didattiche della scuola, oppure presso la sede dell’azienda che lo richiede, in modo da poter essere il più vicino possibile alle esigenze dell’orario di lavoro.

 

CORSI

I  corsi sono organizzati per livelli sulla base dei criteri stabiliti dal quadro di riferimento internazionale del Consiglio d’Europa.

La possibilità di personalizzare la programmazione secondo le singole richieste permette di soddisfare al meglio le esigenze dei partecipanti che, inseriti in contesti lavorativi internazionali, necessitano di comunicare in tempi brevi in modo efficace e preciso.

Il programma didattico viene formulato sulla base del risultato del test di valutazione e sul livello che si intende raggiungere, e potrà essere personalizzato così da poter apprendere il lessico e la terminologia più appropriata al settore in cui la azienda opera.

 

FULL-IMMERSIONE E WORKSHOP

A partire da un approccio comunicativo, che prevede l’utilizzo attivo della lingua in lavori di coppia e di gruppo, sulla base di compiti e situazioni reali, questi corsi preparano i partecipanti a migliorare le comunicazioni in lingua straniera e la capacità di interagire in modo efficace in varie situazioni del mondo del lavoro e degli affari. In particolare:

- Al telefono. Il corso ha lo scopo di sviluppare le capacità di comprensione e produzione orale che permettono di gestire con sicurezza e competenza telefonate di diverso tono e contenuto.
- Preparare meeting e presentazioni. Il corso intende offrire gli strumenti per preparare, gestire e condurre al meglio riunioni di lavoro che si svolgono in lingua straniera.
- Scrivere testi efficaci, la comunicazione scritta. Il corso ha l’obiettivo di far raggiungere maggiore efficienza, velocità e sicurezza nella produzione di comunicazioni scritte professionali e di business. 
- Gestire la segreteria di direzione. Il corso intende fornire gli elementi per poter operare in lingua straniera nelle attività pratiche di una segreteria e gestire direttamente “in lingua” gli aspetti operativi nelle situazioni quotidiane d’ufficio.

Per richiedere la presentazione con il dettaglio dei corsi  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

CONSULENZA

NCL offre consulenza per specifiche necessità: traduzione di una lettera e brevi testi, assistenza durante telefonate o meeting con clienti/fornitori stranieri, assistenza per preparazione slide di presentazione e discorsi, ecc.

Sono a disposizione pacchetti orari di diversa durata, a scalare. La consulenza viene prestata telefonicamente, via e-mail o direttamente di persona.

 

CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI

Il Nuovo Centro Lingue prepara su specifica richiesta per l'ottenimento di certificazioni internazionali professionali e presta l’assistenza organizzativa per tutte le pratiche di iscrizione necessarie.

Inglese: BEC (Business English Certificate)
E' il certificato rilasciato dall’Università di Cambridge Esol riconosciuto a livello internazionale, che attesta di saper utilizzare l’inglese con profitto in un contesto commerciale e di affari.
L’esame è basato su situazioni reali professionali.
Gli esami BEC sono disponibili a tre livelli diversi: Bec Preliminary, mirato a studenti d'inglese con competenza linguistica elementare o pre-intermedia; Bec Vantage, che certifica un’abilità linguistica pari ad un livello intermedio; Bec Higher, per studenti a un livello avanzato.

Francese: DFP (Diplôme de Français Professionnel)
Il DFP certifica una conoscenza di base della lingua francese, che permette al candidato di esprimersi nelle situazioni più comuni della vita sociale e professionale. Corrisponde a un livello minimo accettabile di competenze linguistiche che possono essere richieste ad un candidato impegnato nel mondo del lavoro. Il titolare di questo certificato può comunicare in contesti lavorativi semplici e conosciuti. Si pone tra un livello A2 e B1 del Consiglio d’Europa (elementare elevato /intermedio).

Tedesco: ZDfB (Zertificat Deutch für den Beruf)
Con questo esame il candidato dimostra di sapersi esprimere adeguatamente, a livello orale, nella vita lavorativa moderna, in ambito commerciale e di saper scrivere testi standard legati alla vita quotidiana in azienda. Egli dimostra altresì di poter comprendere semplici testi di economia.
Per il suo orientamento al mondo del lavoro, questo esame è sempre più riconosciuto nell’ambito dell’industria e del commercio. Si colloca al livello B2 del Consiglio d’Europa.